News in evidenza
Polizza sanitaria Generali Italia S.p.A.
Data 13/10/2025
Varie

Polizza sanitaria Generali Italia S.p.A.

tra i vari strumenti di welfare che la Cassa Geometri mette a disposizione dei propri iscritti, rientra anche la polizza sanitaria integrativa, pensata per offrire una maggiore tutela alla salute e al benessere dei professionisti e dei loro familiari.
A partire dal 16 ottobre 2025 verrà attivata la seconda annualità assicurativa della polizza sanitaria con il Piano Base “Garanzia A”, offerto gratuitamente agli iscritti e ai pensionati attivi ed erogato da Generali Italia S.p.A., compagnia aggiudicataria della gara europea.
Dal medesimo giorno sarà operativo il portale di adesione ai Piani Sanitari, attraverso il quale sarà possibile, a proprio carico, aderire ai Piani Integrativi ed estendere le coperture anche ai familiari. La scadenza per effettuare l’adesione è fissata al 13 gennaio 2026.
Il Piano Base “Garanzia A” non richiede alcuna attivazione da parte dell’assicurato ed è totalmente gratuito. Diversamente, per estendere la copertura ai familiari è necessario procedere con l’adesione individuale, inserendo le relative anagrafiche anche qualora questi fossero già stati registrati nella precedente annualità.
La polizza si articola in tre moduli:

  • Garanzia A – Piano Base: check-up annuale, coperture per ricoveri a seguito di interventi chirurgici importanti o gravi eventi morbosi, indennità in caso di invalidità grave da infortunio, pacchetto maternità, prestazioni di alta specializzazione e indennità da non autosufficienza;
  • Garanzia B – Piano Integrativo: amplia le tutele con coperture per ricoveri, visite, esami e prestazioni diagnostiche senza liste d’attesa;
  • Garanzia C – Piano Integrativo: aumenta il massimale per il rischio di non autosufficienza e consente di estendere la copertura anche al nucleo familiare.
    Inoltre, qualora decida di estendere il Piano ai familiari tramite l’iscrizione alla Mutua Aglea Salus (previo versamento della quota associativa una tantum), sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 19% dei contributi versati nella dichiarazione dei redditi.
    Le Guide ai Piani Sanitari e ulteriori informazioni saranno disponibili dal 16 ottobre 2025 sul sito della Cassa, sezione Cassa per Te – Welfare – Assistenza sanitaria.
Nella stessa categoria
immagine non disponibile
Varie
Data 02/10/2025
Il ruolo strategico dei professionisti tecnici nelle attività di prevenzione e gestione dell’emergenza – Sottoscrizione del Protocollo d’Intesa DPC-STN

in allegato alla presente rimettiamo quanto pervenuto in merito al convegno che si terrà a Roma il…

LEGGI TUTTO
immagine non disponibile
Varie
Data 17/09/2025
incontro Piano Operativo Comunale Figline V.no

Con la presente siamo a comunicare che l’assessore Betti Nazareno (con delega Edilizia…

LEGGI TUTTO
immagine non disponibile
Varie
Data 15/07/2025
ELEZIONI RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO 2025/2029

In allegato rimettiamo quanto in oggetto.

LEGGI TUTTO
immagine non disponibile
Varie
Data 14/07/2025
CANDIDATURA COMMISSARI ESAME ABILITAZIONE 2025

Come ogni anno il Collegio ricerca iscritti all’albo da almeno 10 anni per il ruolo di…

LEGGI TUTTO
immagine non disponibile
Varie
Data 16/06/2025
ESAME ABILITAZIONE LIBERA PROFESSIONE GEOMETRA 2025

Si comunica che il MIUR ha emanato  l’ OM n. 110-4.6.2025 successivamente…

LEGGI TUTTO