5 Febbraio 2026

Gentile Geometra,

facendo seguito alla precedente comunicazione, si informa che il termine per l’invio della preadesione all’incontro in programma il giorno 27 febbraio 2026 (ore 9.30-12.30) presso l’Auditorium di Scandicci – Centro Rogers è prorogato fino a lunedì 09/02/2026.

Si comunica inoltre che il programma della mattinata è stato arricchito. Oltre all’illustrazione approfondita della polizza sanitaria in essere tra Cassa Geometri e Assicurazioni Generali e alle attività di welfare a beneficio degli iscritti, saranno trattati anche temi attuali e di immediato interesse per gli iscritti, in materia di ordinamento e deontologia, con particolare riferimento a:

– contribuzione Cassa Geometri e modalità di versamento, incluse le opzioni di pagamento e le scadenze operative;
– quota dei contributi destinata alle misure di welfare e principali ricadute per l’iscritto;
– regole e conseguenze connesse allo status di “grande moroso” e, più in generale, agli inadempimenti contributivi;
– art. 41 del Regolamento sulla contribuzione e relative conseguenze sullo status dell’iscritto;
– utilizzo dell’area riservata/Portale dei Pagamenti per verificare la propria posizione e prevenire irregolarità anche involontarie.

Interverranno dirigenti e funzionari di Cassa Geometri; nel corso dell’incontro sarà possibile porre quesiti specifici.

Ai partecipanti verranno riconosciuti *3 crediti formativi deontologici.*

Per motivi organizzativi, si invitano gli interessati, che non l’avessero già fatto, a manifestare la propria preadesione inviando una mail a info@geometrifirenze.it entro e non oltre il 09/02/2026. Per chi ha già inviato comunicazione di preadesione non é necessario rinviarla.

Nel caso di conferma dell’evento seguiranno ulteriori comunicazioni con il programma dettagliato e le informazioni organizzative.

Certi dell’interesse dell’iniziativa, si porgono cordiali saluti.

La Segreteria

Condividi:

Modificato: 5 Febbraio 2026