28 Marzo 2022
Dopo diverso tempo vede la luce un progetto che avevo seguito nel mio ultimo mandato ed avevo illustrato in una assemblea : Lo scambio intergenerazionale, il tutoraggio e l’aggregazione.
La cassa li ha realizzati tramite due bandi, uno relativo allo scambio intergenerazionale ed il tutoraggio ed uno relativo all’aggregazione.
Di cosa si tratta in sostanza?
Scambio intergenerazionale e tutoraggio
Si tratta di un geometra Senior che affianca uno o più geometri junior (per le definizioni vedere il bando) e gli trasferisce le proprie competenze, contribuendo a
fargli crescere il reddito professionale (tutoraggio) . Inoltre, nel caso dello scambio intergenerazionale, viene trasferita anche la rete dei contatti dello studio.
Il geometra Senior ottiene un contributo dalla cassa, il geometra junior aumenta la propria competenza ed il proprio reddito.
Lo scambio intergenerazionale è, in più, finalizzato a non disperdere i contatti acquisiti negli anni trasferendoli ad altro collega geometra.
Aggregazione
In questo caso vengono favorite varie forme di aggregazione, finalizzate ad incrementare il proprio reddito professionale (per le definizioni vedere il bando)
Associandosi si riceve un incentivo una-tantum. Nei due anni successivi si riceve un incentivo proporzionato alla crescita del reddito
Per partecipare ai bandi c’è tempo fino al 30 aprile.
Al Link sottostante troverete maggiori informazioni, i bandi e video esplicativi :
Cassa Geometri – Il portale di cassa per i geometri
Il Vicepresidente
Paolo Zeroni
Modificato: 28 Marzo 2022
