News » Urbanistica ed Edilizia » Implementazione piattaforma digitale per la presentazione in modalità telematica di pratiche edilizie. »

Implementazione piattaforma digitale per la presentazione in modalità telematica di pratiche edilizie.

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno comunica che la presentazione di pratiche edilizie, in modalità telematica, già attivata per le pratiche edilizie CILA – SCIA – Agibilità – Deposito tardivo variante finale – Permesso di Costruire – Variante finale a Permesso di Costruire/SCIA è stata implementata dal 15 Settembre 2021, in via facoltativa, per le seguenti nuove tipologie di pratica edilizie:

  • Autorizzazione paesaggistica
  • Compatibilità paesaggistica
  • Attività edilizia libera – Impianti fotovoltaici art. 17 commi 2–3–4–6–7–9 della LR 39/2005 inoltre il portale è stato implementato anche per la ricezione di istanze relative a:
  • Accesso agli atti
  • Certificati Destinazione Urbanistica (C.D.U.).

A partire dal 18 ottobre 2021 la presentazione delle sole seguenti pratiche edilizie:

  • Autorizzazione paesaggistica
  • Compatibilità paesaggistica

Avverrà esclusivamente mediante l’utilizzo della piattaforma predisposta, a cui si potrà accedere collegandosi al seguente link: http://www.halleyweb.com/c048052/po/po_pr_login.php oppure attraverso il sito istituzionale del Comune nella sezione dedicata al Servizio Pianificazione Urbanistica.

Verrà comunque data comunicazione ufficiale dell’avvio di tale implementazione anche attraverso i canali web ufficiali dell’Amministrazione Comunale.
Dal 18 ottobre 2021 il mancato utilizzo della piattaforma anche per la trasmissione delle pratiche edilizie Autorizzazione paesaggistica e Compatibilità paesaggistica comporterà il rigetto dell’istanza.

Resta immutata la presentazione delle pratiche relative agli interventi di edilizia su fabbricati produttivi, di competenza dello sportello unico per le attività produttive (SUAP), la cui
trasmissione resta in modalità telematica, esclusivamente tramite il portale STAR della rete regionale.

L’inserimento delle pratiche da parte del tecnico professionista, nel portale dedicato, avverrà, fino ad attivazione della funzionalità SPID, tramite credenziali personali rilasciate dal Servizio Pianificazione urbanistica e Ambiente.

Per eventuali chiarimenti o informazioni in merito resta a disposizione il Servizio Pianificazione urbanistica e Ambiente (arch. A. Gigante tel. 0559125447 – e mail a.gigante@comunefiv.it)

Pag: 1