News » Topografia Cartografia Geodesia e Catasto » MIGRAZIONE AL SIT UFFICIO TERRITORIO DI FIRENZE – AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI »

MIGRAZIONE AL SIT UFFICIO TERRITORIO DI FIRENZE – AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI

Da informazioni assunte presso l’Agenzia delle Entrate – Territorio di Firenze, in merito ai servizi a disposizione dei professionisti ed all’attivazione del nuovo programma “Voltura 2.0” in conseguenza del passaggio alla nuova piattaforma SIT, si comunica che, a partire dalla prossima settimana il servizio muterà come segue:

 

Servizi all’utenza

 

VISURE

Aperte solo al pubblico (e non ufficialmente ai professionisti) tutti i giorni dal lunedì al venerdì

 

PLANIMETRIE

Aperto i giorni di martedì, mercoledì e giovedì (un giorno in più rispetto ad ora)

 

TERRENI

Aperto il giovedì

 

VOLTURE

Si potrà ancora utilizzare il programma Voltura 1.1 fino al passaggio completo di TUTTI GLI UFFICI alla piattaforma SIT (primi mesi dell’anno 2022), inviando a mezzo PEC la voltura e gli allegati in formato PDF SENZA LA FIRMA DIGITALE!!!

Si potrà in alternativa utilizzare il nuovo Programma Voltura 2.0 disponibile sulla Piattaforma del Desktop Territorio a partire dalla prossima settimana anche per Firenze. Si precisa che, utilizzando tale nuovo programma (ancora da testare), il pagamento della voltura sarà prelevato direttamente dal castelletto di Sister e che, a differenza di adesso, il pagamento del bollo scatterà ogni 8 soggetti o ogni 8 immobili, così come avveniva con i “vecchi” intercalari della voltura cartacea. Inoltre il programma Voltura 2.0 non eseguirà più il controllo sulla ditta da sostituire (come invece avveniva finora), ma effettuerà il controllo online sulla banca dati per la nuova ditta da intestare in collegamento con l’anagrafe tributaria. Alla fine il programma, se la voltura è corretta, darà un “controllo” sulla registrabilità del documento che l’Agenzia potrà poi, una volta ricevuta, inserire in atti.

Ulteriori informazioni saranno fornite a partire dalla prossima settimana, quando inizieranno a funzionare le nuove procedure.

 

LA COMMISSIONE CARTOGRAFIA, GEODESIA, TOPOGRAFIA E CATASTO

Pag: 1